Batteria al litio su XT600 3TB

Aperto da Billy, Ottobre 31, 2023, 03:51:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turbolento

#15
Citazione di: Billy il Novembre 05, 2023, 09:11:20 PM...me lo sono andato subito a vedere.
Sembra un bell'oggetto.

Ho visto che ne esistono diverse versioni, pure troppe mi sa.
Ho trovato il Duetto 700, il 900, il 1500 e pure lo Junior.
Prezzi dai 50 ai quasi 100.

Tu quale hai preso?


https://www.amazon.it/gp/product/B00HYDJDBI/ref=ppx_yo_dt_b_search_asin_title?ie=UTF8&th=1

https://www.borrozzinomoto.com/bc-lithium-1500-mantenitore-di-carica-batterie-litio-life-po4-12v-moto-scooter.html?gad_source=1 mi pare identico a meno di 40 €
=============
==   MILANO   ==

Billy

Il secondo (quello su borrozzinomoto) non può essere, perché è solo per litio

Quindi è il primo, quello a 53 neuri su Amazon
Mille misure, un solo taglio

Billy

Ma allora scusa, per 5 neuri in più c'è questo di Duetto:

https://amzn.eu/d/bBaCXCN

Rispetto a quello da 53 neuri è un po' più prestante (poco di più) ma ha un po' più di capacità di recuperare batterie semi-disperate.

Mille misure, un solo taglio

Billy

Preso.
Cliccando sul link che ho postato (per vedere se funzionava) ho scoperto che il Duetto da 59 neuri è in offerta a 49.
L'ho acchiappato al volo.
Alla grande
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

per quello che serve a me, per ora quello da me acquistato si e' comportato bene.
Io lo pagai meno di 40€. Fa il suo lavoro degnamente
Anche con il tuo ti troverai certamente bene
=============
==   MILANO   ==

Billy

Me lo auguro.
E comunque come dimensioni è molto più grande di quello che sembra in foto, è un bel aggeggione.

Ed è buffa anche la procedura da seguire (coi morsetti da mettere in corto) per fare lo switch tra le modalità piombo e litio.

Un oggetto molto singolare, devo dire
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

Citazione di: Billy il Novembre 12, 2023, 11:51:00 PMMe lo auguro.
E comunque come dimensioni è molto più grande di quello che sembra in foto, è un bel aggeggione.

Ed è buffa anche la procedura da seguire (coi morsetti da mettere in corto) per fare lo switch tra le modalità piombo e litio.

Un oggetto molto singolare, devo dire

La mia li riconosce in automatico ed accetta anche la procedura in manuale. Verifica che sia cosi' anche per te.
(mi sembra strano siano diversi come software....tra l'altro anche come hardware, fomra a parte, non mi pare di aver notato differenze dalle specifiche lette molto velocemente)
=============
==   MILANO   ==

Billy

Citazione di: Turbolento il Novembre 13, 2023, 04:17:09 PMLa mia li riconosce in automatico ed accetta anche la procedura in manuale. Verifica che sia cosi' anche per te

Posso darti già per certo che il mio non ha alcun automatismo.
Non volendo, l'ho subito verificato quando l'altro giorno l'ho provato per la prima volta.
Era settato su piombo e gli ho collegato una litio.
Non glien'è fregata una beneamata mazza.

Ho provato a lasciarlo così per un po', un bel po', e nulla.
Al che ho preso il foglio delle istruzioni ed ho letto come si faceva. Solo col sistema che ti ho detto dei morsetti in corto
Mille misure, un solo taglio

Billy

...ma stiamo parlando dello stesso caricabatterie?
Duetto 900
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

=============
==   MILANO   ==

Billy

Quello che ho preso (il link di Amazon che ho postato) ce l'ha, ed è il "900" che dicevo.

A questo punto è chiaro che non abbiamo il medesimo modello, si vede subito anche dalla forma, molto diversa.

Però sono contento di averlo preso e per questo ti ringrazio del consiglio che mi hai dato, perché è un prodotto che mi piace davvero
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

Citazione di: Billy il Novembre 15, 2023, 09:53:17 AMQuello che ho preso (il link di Amazon che ho postato) ce l'ha, ed è il "900" che dicevo.

A questo punto è chiaro che non abbiamo il medesimo modello, si vede subito anche dalla forma, molto diversa.

Però sono contento di averlo preso e per questo ti ringrazio del consiglio che mi hai dato, perché è un prodotto che mi piace davvero


sono contento ti piaccia. Non capisco le differenze tra il tuo ed il mio (prezzo a parte).
Bho
Pero'... funziona!
=============
==   MILANO   ==

Billy

Guarda, una delle differenze a vantaggio del 900 (se ho letto bene) sta nella migliore capacità di recuperare batterie moribonde.

Il tuo se non erro, ha questa soglia di possibile recupero fissata a 4 volt.
Il 900 scende addirittura a 1,25 volt.

Per dire, una batteria molto scarica che magari è scesa a 3 volt, se la colleghi al tuo ti dice "mi dispiace, è andata", se invece lo colleghi al mio ti risponde "vabbè, ci provo".

Altre differenze.... boh
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

Citazione di: Billy il Novembre 20, 2023, 05:01:51 PMGuarda, una delle differenze a vantaggio del 900 (se ho letto bene) sta nella migliore capacità di recuperare batterie moribonde.

Il tuo se non erro, ha questa soglia di possibile recupero fissata a 4 volt.
Il 900 scende addirittura a 1,25 volt.

Per dire, una batteria molto scarica che magari è scesa a 3 volt, se la colleghi al tuo ti dice "mi dispiace, è andata", se invece lo colleghi al mio ti risponde "vabbè, ci provo".

Altre differenze.... boh


ah, ecco. grazie!
Spero di non averne mai bisogno!
=============
==   MILANO   ==