Problema statore o pickup accensione - XT 600 2kf

Aperto da Eli93_595, Novembre 24, 2023, 06:25:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Billy

Mille misure, un solo taglio

Filzi


Eli93_595

Ieri. Operazione a cuore aperto. Controllo di tutti i parametri (anche dei pickup) per non sbagliare nulla...

Patrick

L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Eli93_595 il Gennaio 10, 2024, 01:37:39 PMè una persona che lavora nel campo degli avvolgimenti, soprattutto industriale. E a tempo perso riavvolge anche gli statori delle moto, anche lui è motociclista ed è incappato in quel guaio. Vi allego la foto dello statore della mia Ducati Hyperstrada fresco di riavvolgimento. E comunque si, riceve gli statori e li rispedisce ✌️
bel lavoro  :smite:

Turbolento

Citazione di: Eli93_595 il Gennaio 30, 2024, 01:16:16 PMIeri. Operazione a cuore aperto. Controllo di tutti i parametri (anche dei pickup) per non sbagliare nulla...

Complimenti!
ora, già che ci sei, cambia il pignone
=============
==   MILANO   ==

Eli93_595

Citazione di: Turbolento il Gennaio 31, 2024, 06:18:50 AMComplimenti!
ora, già che ci sei, cambia il pignone

la trasmissione ha 12mila km... Praticamente non l'ho usata 😅

Turbolento

Citazione di: Eli93_595 il Gennaio 31, 2024, 06:43:15 AMla trasmissione ha 12mila km... Praticamente non l'ho usata 😅

direi abbastanza per sostituire tutto  (pignone, catena e corona)
Prima che sia troppo tardi.
=============
==   MILANO   ==

Eli93_595

https://youtu.be/yisKJkDT8SM?feature=shared

Gli scoppiettii sono dovuti al carburatore che sicuramente merita una pulita e anche per il fatto che era ancora fredda... Si è accesa subito. Sono troppo contento 🖖

Patrick

Citazione di: Turbolento il Gennaio 31, 2024, 09:12:12 PMdirei abbastanza per sostituire tutto  (pignone, catena e corona)
Prima che sia troppo tardi.

Ma no. Si guarda in che stato è la catena e quanto è consumato il pignone. Non è  sempre necessario avere tutto nuovo.

Nei viaggi mi porto una maglia di catena con due lucchetti e l'affare per aprire la catena - come si chiama?
L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento

Citazione di: Patrick il Febbraio 03, 2024, 12:07:54 AMMa no. Si guarda in che stato è la catena e quanto è consumato il pignone. Non è  sempre necessario avere tutto nuovo.

Nei viaggi mi porto una maglia di catena con due lucchetti e l'affare per aprire la catena - come si chiama?

Smagliacatena
=============
==   MILANO   ==

Eli93_595

Ieri primo giretto di prova, ai bassi ha qualche vuoto. E anche per accenderla mi ha fatto bestemmiare, si è rotto anche il cavo dell'alzavalvole. Prontamente sostituito, sono uscito... Tutto sommato accelera e mi ha fatto riprovare quella sensazione che mancava da un po' di tempo. Prossimamente pulirò il carburatore e vedrò se si risolve questo problemino, l'importante è sapere che funzioni. I fianchetti rossi sono parcheggiati in garage, mi servono delle viti nuove.

Saluti dal Lago Omodeo ✌️

Patrick

Ci sono stati alcuni casi noti dove i collettori prendevano aria falsa. Con gli anni delle volte si e staccata la gomma dalla parte metallica.

Comincia a pulire bene ....
L'idiozia umana non ha limiti

Eli93_595

#73
Citazione di: Patrick il Febbraio 09, 2024, 03:20:08 PMCi sono stati alcuni casi noti dove i collettori prendevano aria falsa. Con gli anni delle volte si e staccata la gomma dalla parte metallica.

Comincia a pulire bene ....
Forse ho risolto.
Stamattina ho provato ad accenderla ma oltre a dare un accenno, non voleva saperne.
Ho smontato il carburatore, anche il cilindretto in cui si infila il getto collegato al galleggiante. Su di questo, c'era un pezzo di plastica dura che, a mio parere, ostruiva il passaggio della benzina. Non chiedetemi come si sia infilato là dentro...
Una volta rimontato tutto, è partita alla seconda spedivellata

Patrick

L'idiozia umana non ha limiti