Problema statore o pickup accensione - XT 600 2kf

Aperto da Eli93_595, Novembre 24, 2023, 06:25:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Lavoro di riavvolgimento eseguito su tovaglia cucina a quadri. Voglio i contatti di quest'uomo.

Eli93_595

Citazione di: ferrovecchio il Febbraio 13, 2024, 10:15:59 AMLavoro di riavvolgimento eseguito su tovaglia cucina a quadri. Voglio i contatti di quest'uomo.
8) se vi serve il contatto per far riavvolgere lo statore, scrivetemi in privato. Ciao ✌️

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il Febbraio 13, 2024, 10:15:59 AMLavoro di riavvolgimento eseguito su tovaglia cucina a quadri. Voglio i contatti di quest'uomo.
:D  :D  :D  :D

Eli93_595

Oggi resuscitiamo un'altra 2kf...statore riavvolto dalla stessa persona che ha riavvolto il mio. Speriamo bene.
Da marzo, fino a inizio maggio, con la mia 2kf ho percorso 1500 km 😎

Filzi

Turbolento

Citazione di: Eli93_595 il Luglio 11, 2024, 02:54:52 PMOggi resuscitiamo un'altra 2kf...statore riavvolto dalla stessa persona che ha riavvolto il mio. Speriamo bene.
Da marzo, fino a inizio maggio, con la mia 2kf ho percorso 1500 km 😎

quindi? respira? batte il cuore?
 :jiumpa
=============
==   MILANO   ==

Eli93_595

Billy

Mille misure, un solo taglio

Eli93_595

C'era anche un altro problema. Non si caricava più la batteria.
Avevo un regolatore uguale all'originale, ma funzionava 3 secondi e non funzionava altri 3, a intermittenza, scaldando tantissimo.
Ne avevo uno dell'altra moto e ce l'ho adattato. Ora tutto ok

Turbolento

Citazione di: Eli93_595 il Luglio 29, 2024, 12:50:11 PMC'era anche un altro problema. Non si caricava più la batteria.
Avevo un regolatore uguale all'originale, ma funzionava 3 secondi e non funzionava altri 3, a intermittenza, scaldando tantissimo.
:bana:  :action:
=============
==   MILANO   ==

Billy

Citazione di: Eli93_595 il Luglio 29, 2024, 12:50:11 PMC'era anche un altro problema. Non si caricava più la batteria.

Quelli purtroppo sono "un classico".
A me, sulla 3TB, ha ceduto mentre ero in viaggio da San Benedetto del Tronto verso lo Stelvio, dopo oltre 30 anni di onorato servizio.
Per fortuna i ricambi commerciali costano due soldi (meno di 50 neuri) e vanno benissimo, nel tempo.
Per questi aspetti, consiglio vivamente l'installazione di un voltmetro, magari piccolo e nascosto, per tenere sempre la situazione sotto controllo. A me ha salvato il viaggio

Eli93_595

Citazione di: Billy il Agosto 13, 2024, 08:07:29 AMQuelli purtroppo sono "un classico".
A me, sulla 3TB, ha ceduto mentre ero in viaggio da San Benedetto del Tronto verso lo Stelvio, dopo oltre 30 anni di onorato servizio.
Per fortuna i ricambi commerciali costano due soldi (meno di 50 neuri) e vanno benissimo, nel tempo.
Per questi aspetti, consiglio vivamente l'installazione di un voltmetro, magari piccolo e nascosto, per tenere sempre la situazione sotto controllo. A me ha salvato il viaggio

eh guarda, al voltmetro ci sto pensando anche io. È l'unico modo di intervenire in diretta

Billy

Citazione di: Eli93_595 il Agosto 16, 2024, 03:35:29 PMeh guarda, al voltmetro ci sto pensando anche io. È l'unico modo di intervenire in diretta

Si, su Amazon (ma anche altrove) se ne trovano di ottimi, e a due soldi.
C'è un mio caro amico, anche lui iscritto qui su questo forum, che vuole metterne uno sulla sua XT 3TB, ma a differenza mia, che ho messo uno strumentino "solo voltmetro", lui ne vorrebbe uno multifunzione, quindi che ti dice pure l'ora e magari anche la temperatura.
Ci sta, e a quel punto diventa solo una scelta personale di quanto lo si vuole invasivo (quanto si vede) questo strumentino aggiuntivo.