Che bello!

Aperto da Patrick, Marzo 14, 2024, 09:24:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrick

L'altro giorno stavo facendo due giorni in moto e all'andata siamo passati dal Mottarone, salendo da Stresa sul Lago Maggiore.
A un certo punto, proprio dove comincia uno dei pezzi più belli, ci troviamo un cartello: strada chiusa.

Essendo noi ticinesi diversamente svizzeri siamo comunque passati. Due minuti dopo troviamo gli operai che stanno liberando la strada da degl'alberi caduti. Questi, vedendoci arrivare ci aiutano a passare. Quello sul macchinario sposta un mazzo di grossi rami e un operaio ci alza un piccolo albero e lo tiene su mentre passiamo.

Essendo comunque svizzeri siamo rimasti esterrefatti. Immaginiamoci la situazione inversa: due italiani che si trovano nella stessa situazione, ma in Svizzera. La vicenda si sarebbe verificata assai diversamente. L'operaio sul macchinario non avrebbe fatto un bel niente e l'altro si sarebbe notevolmente agitato urlando cose tipo: porcu diu, ma te vedi mia che ghè gio al cartel con sü che l'è seràat. Qui sa pasa mia adess, varda che sem chi a lavuràa noi altri, ni indré, diu cang!
Vedendo poi le targhe delle moto che tornano indietro sono sarebbero visibili: Ah a sii propi tagliang. A vöri pö vedee se a vegni gio mi in italia a fàa sti rob chi. Maiaramina!

Io e il mio compagno di merende siamo stati molto grati e entrambi, indipendentemente, ci siamo immaginati una scena inversa come sopra.

Viva l'Italia. Avete le strade più belle, ne avete tante e quando ci fanno la manutenzione trovi operai benevoli.
L'idiozia umana non ha limiti

Billy

...il Mottarone!!!
Ci sono stato proprio con l'XT.
Anzi, con due XT, visto che eravamo con due 3TB, io e un mio amico.

Bellissimo posto, bello (quasi) anche il viaggio
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

Io sono salito solo in bici...  :sht:
=============
==   MILANO   ==

Billy

Citazione di: Turbolento il Marzo 16, 2024, 12:18:37 AMIo sono salito solo in bici...  :sht:

Il Mottarone è da bici, per quel poco che credo di sapere
Mille misure, un solo taglio

Cunningham

Citazione di: Billy il Marzo 16, 2024, 02:36:59 PMIl Mottarone è da bici, per quel poco che credo di sapere
ma anche da rally, da downhill......ecc ecc  :dnc:

Patrick

Io una volta ci sono sceso in bici ... dopo essere salito con la teleferica famosa  :viol:  :viol:  :viol:
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Billy il Marzo 15, 2024, 11:42:32 PM...il Mottarone!!!
Ci sono stato proprio con l'XT.
Anzi, con due XT, visto che eravamo con due 3TB, io e un mio amico.

Bellissimo posto, bello (quasi) anche il viaggio
un romano al mottaroneeeeeeee!!!!

Billy

Mille misure, un solo taglio