Troppa compressione non riesco a farla partire 34 l

Aperto da Roby66, Agosto 27, 2024, 06:29:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roby66

Ciao a tutti . Sto resciscitando una 34ĺ del 87 ma mi da problemi con la messa in moto , non riesco a farla girare troppo compressa ,ho paura di farmi male , ne ho una del 86 e non ho questi problemi . Riuscite a darmi una dritta? La moto e stata ferma 20 anni ...
Grazie a chi mi aiutera

Turbolento

Citazione di: Roby66 il Agosto 27, 2024, 06:29:17 PMCiao a tutti . Sto resciscitando una 34ĺ del 87 ma mi da problemi con la messa in moto , non riesco a farla girare troppo compressa ,ho paura di farmi male , ne ho una del 86 e non ho questi problemi . Riuscite a darmi una dritta? La moto e stata ferma 20 anni ...
Grazie a chi mi aiutera

benvenuto!
girare troppo compressa...cosa vuol dire?
 :mcq:
=============
==   MILANO   ==

Filzi

Ciao Roby66,
le info che dai sono un pò poche...difficile capire quale possa essere il problema...

Hai provato a far girare a mano (cioè con cricchetto e bussola da 19) il pistone dal dado del volano sul carter SX?
Sembra girare normalmente?
Se si, il cavo del decompressore è regolato correttamente?

Patrick

Ciao Roby,

Ci sarebbe la sezione per introdursi..

Comunque potrebbe essere l'alzavalvole automatico - il suo cavo regolato male. Questo a me non è mai capitato e no ho neanche mai sentito di nessuo che ha dovuto metterci mano.

In ogni caso, se è la tua prima XT, potrebbe essere anche che non c'abbia su la mano piede. Ci abbiamo passato tutti delle pene finchè abbiamo imparato

Per avviare le XT ci sono due teorie:

1) apri il kick lasciando il pistone nella posizione in cui sta, dando il colpo dalla posizione in cui è. Questa è meno dura (ma io sospetto che a lungo termine porta alla rotture della nocciola del kick)

2) apri il kick e pompi dolcemente e lemtamente fino che senti clack. Poi ci vai su di peso dando una bella scalciata. Questo è abbastanza duro.

Però complimenti per la moto che hai tirato a riva. Proprio bella la 34L. Mandaci una bella foto.

L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Giù la pedivella fino al click e non oltre, su la pedivella e una bella scalciata
Sempre che tutto sia in ordine....

Patrick

Citazione di: Cunningham il Agosto 28, 2024, 11:57:13 PMGiù la pedivella fino al click e non oltre, su la pedivella e una bella scalciata

Si hai ragione. Questa dovrebbe essere la 1)
L'idiozia umana non ha limiti

meritene

Citazione di: Cunningham il Agosto 28, 2024, 11:57:13 PMGiù la pedivella fino al click e non oltre, su la pedivella e una bella scalciata

Esatto.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Neldubbiogas