Restauro Honda XR600 R '91

Aperto da Filzi, Febbraio 07, 2023, 09:11:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Filzi

Ecco lo stato ad oggi dei lavori che piano piano procedono...

Smontata tutta la moto
Fatto sabbiare e verniciare a polvere il telaio
Pulito ed ingrassato i leveraggi del forcellone
Fatto revisionare il mono posteriore da officina specializzata
Pulito ed ingrassato cuscinetti dello sterzo
Pulito e cambiato olio steli forcelle
Pulito e rimontato airbox e codino

[allegato eliminato da un amministratore]

ferrovecchio


Filzi

Certo, anche perchè per ora è filato tutto liscio...quello che mi preoccupa sarà la riaccensione, ma c'è tempo...

I prossimi passi che ho in programma:

Smontaggio completo e revisione delle pinze freno
Raggiare le ruote, cosa che non ho mai fatto, ma ho già trovato un paio di tutorial ben fatti e non mi spaventa troppo...

Turbolento

Citazione di: Filzi il Febbraio 08, 2023, 09:50:23 AMCerto, anche perchè per ora è filato tutto liscio...quello che mi preoccupa sarà la riaccensione, ma c'è tempo...

I prossimi passi che ho in programma:

Smontaggio completo e revisione delle pinze freno
Raggiare le ruote, cosa che non ho mai fatto, ma ho già trovato un paio di tutorial ben fatti e non mi spaventa troppo...

non ti spaventa? io ho provato a raggiare le ruote (in carbonio) di una bici da corsa e....alla fine ho portato tutto al meccanico di fiducia.

=============
==   MILANO   ==

Filzi

Non mi spaventa troppo, solo un pochino dai!  :D
I cerchi sono sicuramente entrambi da ri-raggiare, ho provato a smontare alcuni nippli con diversi cicli di WD40 + Riscarldamento con fiamma, ma niente, su tre nippli che ho provato a smontare ne ho svitato uno solo. La ruggine ha saldato le filettature.
E' un lavoro che ero curioso di provare a fare e visto che devo, provo a sbatterci la testa.

Ho già il cavalletto dedicato per supportare il cerchio, nei tutorial che ho visto più che un lavoro difficile sembra un lavoro di estrema pazienza...e fretta per questo restauro non ne ho, lo sto prendendo come hobby per il relax post lavorativo  :P

E poi come dici te, se qualcosa va storto c'è sempre il meccanico (sperando comunque di no, visto che il budget previsto all'inizio per il restauro sta già schizzando alle stelle  :'( )

Cunningham

Citazione di: Filzi il Febbraio 07, 2023, 09:11:26 PMEcco lo stato ad oggi dei lavori che piano piano procedono...

Smontata tutta la moto
Fatto sabbiare e verniciare a polvere il telaio
Pulito ed ingrassato i leveraggi del forcellone
Fatto revisionare il mono posteriore da officina specializzata
Pulito ed ingrassato cuscinetti dello sterzo
Pulito e cambiato olio steli forcelle
Pulito e rimontato airbox e codino
:smite:

Filzi

Finalmente è tornata sulle sue zampe!!! :)

[allegato eliminato da un amministratore]

Patrick

L'idiozia umana non ha limiti

ferrovecchio


Turbolento

=============
==   MILANO   ==

Filzi

Citazione di: ferrovecchio il Aprile 18, 2023, 01:28:14 PMIo la lascerei così. :)
:P

Citazione di: Turbolento il Aprile 18, 2023, 05:37:33 PMConti di finirla per l'estate?
Si, diciamo di si, senza fasciarmi troppo la testa comunque... procedo piano piano quando ho qualche ritaglio di tempo

Billy

Che bello vedere le nostre belle riprendere vita.
Complimenti  :smite:

Apppproposito, a che punto sei arrivato col rimontaggio?
Mille misure, un solo taglio

Cunningham

Citazione di: Billy il Luglio 05, 2023, 02:19:32 PMChe bello vedere le nostre belle riprendere vita.
Complimenti  :smite:

Apppproposito, a che punto sei arrivato col rimontaggio?
forse sta montando....

Filzi

Il rimontaggio è arrivato a buon punto.
Sono un pò in ritardo rispetto al previsto ma piano piano procede. Ho avuto un pò di problemi con un negozio online che mi doveva mandare alcuni pezzi per finire l'estetica, e che sto ancora aspettando.
Il mio piano è di finire l'estetica, fare la pratica FMI in modo da poterla assicurare insieme all'XT ed alla Transalpona (entrambe FMI), quindi a costo zero e poi sostituire il carburatore (rotto) con uno diverso consigliato sul forum XR-Italia e solo allora provare a farla partire  :o


[allegato eliminato da un amministratore]

ferrovecchio