Come Fissare la targa

Aperto da Turbolento, Aprile 06, 2023, 05:57:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turbolento

Esiste una normativa per il fissaggio della targa al portatarga?
So che ci sono degli angoli / inclinazioni da rispettare, ma il fissaggio della targa al telaietto portatarga e' regolamentato? Serve essere rivettata o anche un bulloncino anti svitamento? E fissarla con delle semplici fascette?
=============
==   MILANO   ==

MIC7209

Per il fissaggio non mi pare ci siano indicazioni, l'importante è non superare i 30 gradi di inclinazione... praticamente tutte le fuoristrada di serie non sono a norma  ;)

Cunningham

Pensavo di comprare un supporto click clack

Turbolento

Citazione di: Cunningham il Aprile 10, 2023, 12:21:07 AMPensavo di comprare un supporto click clack

infatti. Ma la targa al telaio (del click clack) la rivetti o la imbulloni?
=============
==   MILANO   ==

Cunningham

Citazione di: Turbolento il Aprile 10, 2023, 01:05:45 PMinfatti. Ma la targa al telaio (del click clack) la rivetti o la imbulloni?
è indifferemte

Patrick

L'importante è non perdere a targa, all'estero, in un posto dove non puoi fare enduro. 8)  8)  8)

Così ho fatto io sul Mottarone :biggrin: in giro con i mitici Gasolina e Mangiaerba
Con visita ai Carabinieri per avere un documento per rientrare in Svizzera con la moto senza targa. Momento in cui ho scoperto che scrivono ancora sempre con un dito solo sulla tastiera.
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Patrick il Aprile 16, 2023, 02:49:02 PML'importante è non perdere a targa, all'estero, in un posto dove non puoi fare enduro. 8)  8)  8)

Così ho fatto io sul Mottarone :biggrin: in giro con i mitici Gasolina e Mangiaerba
Con visita ai Carabinieri per avere un documento per rientrare in Svizzera con la moto senza targa. Momento in cui ho scoperto che scrivono ancora sempre con un dito solo sulla tastiera.
:D

Neldubbiogas

Mi sembra vada messa in modo fisso. Quindi rivetti si, vite e dado no.

Cunningham

#8
Citazione di: Neldubbiogas il Aprile 30, 2023, 06:25:54 PMMi sembra vada messa in modo fisso. Quindi rivetti si, vite e dado no.
sicuro?

Neldubbiogas

Citazione di: Cunningham il Maggio 02, 2023, 08:35:27 PMsicuro?

Se non erro è  per il fatto che viti e bulloni si tolgono facilmente, per i rivetti ci vuole già  un trapano. Non mi ricordo se lo avevo letto su "tingavert".