Le MOUSSE

Aperto da Turbolento, Aprile 26, 2023, 02:45:02 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turbolento

Da neofita e montando la mia moto le mousse, mi cheidevo se necessitassero di manutenzione e, nel caso, quale. Che vita hanno? cosa bisogna sapere in merito all'utilizzo delle mousse?
grazie
=============
==   MILANO   ==

meritene

Ho un amico che le usa quando fa enduro bello tosto.
Non ricordo parlasse di manutenzione.
Di sicuro col tempo si deteriora, perde la consistenza che la rende efficace.
Domani glielo chiedo...
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Turbolento

Citazione di: meritene il Aprile 26, 2023, 11:55:25 PMHo un amico che le usa quando fa enduro bello tosto.
Non ricordo parlasse di manutenzione.
Di sicuro col tempo si deteriora, perde la consistenza che la rende efficace.
Domani glielo chiedo...

chiedigli anche quanto duarno.... in ore o in mesi...
=============
==   MILANO   ==

meritene

#3
Risposta del mio amico:
"Tubeless infinito ma ho appurato che il gommista non riesce a levare le gomme da cambiare con dentro la mousse..non so dirti perchè"
"mentre da enduro non avendo aria all'itnerno si sfracellano le mousse e le bruci in fretta..più strada fai e più si scaldano e più si disfano. Se fai traferimenti in furgone e fai solo enduro ti va bene..ma circa 1 mousse ogni due treni per utilizzo solo enduro su terreni"
"se invece fai tubeless essendoci aria non si consumano mai"
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Turbolento

ma io ho sentito parlare male dei tubless perche', essendo la pressione relativamente bassa, tendono a stallonare quel poco che fa uscire anche la poca aria che c'e'.
=============
==   MILANO   ==

meritene

#5
Citazione di: Turbolento il Aprile 27, 2023, 10:59:55 PMma io ho sentito parlare male dei tubless perche', essendo la pressione relativamente bassa, tendono a stallonare quel poco che fa uscire anche la poca aria che c'e'.


Non me ho idea.
Posso dirti che la persona a cui ho chiesto ha una bella esperienza di enduro, sia con bicilindrica che mono.
Lo trovi su YouTube, canale "Kim tassello monello": lui è Kim.
Ha anche un canale su Telegram dove si parla di enduro, mtb, eventi in fuoristrada, giri in gruppo...
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Turbolento

Citazione di: meritene il Aprile 28, 2023, 08:13:49 AMNon me ho idea.
Posso dirti che la persona a cui ho chiesto ha una bella esperienza di enduro, sia con bicilindrica che mono.
Lo trovi su YouTube, canale "Kim tassello monello": lui è Kim.
Ha anche un canale su Telegram dove si parla di enduro, mtb, eventi in fuoristrada, giri in gruppo...

il cerchio della WRF non e' tubless, quindi immagino che l'alternativa alla mousse sia la camera d'aria da 4 o da 6 mm....
=============
==   MILANO   ==

meritene

Citazione di: Turbolento il Aprile 28, 2023, 05:00:34 PMil cerchio della WRF non e' tubless, quindi immagino che l'alternativa alla mousse sia la camera d'aria da 4 o da 6 mm....


Sì, la camera d'aria rinforzata.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Neldubbiogas

Ogni tanto vanno tolti i coprtoni e ingrassate con grasso speciale.

Cunningham

tubeless sull'enduro non ne ho mai visti, sul trial lo si utilizza al posteriore da decenni