Valsassina e passo Dordona

Aperto da Turbolento, Maggio 23, 2023, 02:41:56 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turbolento

Sabato ho in programma, con il T7, un giro in Valsassina, passo Dordona e rientro dalla bergamasca.
https://it.wikiloc.com/percorsi-moto-trail/valsassina-valvarrone-dordona-e-brembana-103814617
se qualcuno volesse unirsi e' benvenuto.
Partenza da Milano (io, per lo meno) intorno alle 8 di mattina. Se qualcuno arriva da fuori, troviamo un punto di aggregazione da qualche parte "on the road".

=============
==   MILANO   ==

Patrick

Bello! Il passo sterrato non lo conoscevo ancora. Comunque l'andata passando dal fondo della Valellina è palloso come niente. Ti propongo questa variante per l'andata.

Sali dal lago di Como fino a Varenna, poi prendi per Esino e scendi in Valsassina facendoa nel senso opposto previsto da te, per poi prendere il colle San Pietro. Poi scendi a San Giovanni Bianco e ti fai il Colle San Marco, arrivando a Morbegno.

L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento

Citazione di: Patrick il Maggio 25, 2023, 01:59:20 PMBello! Il passo sterrato non lo conoscevo ancora. Comunque l'andata passando dal fondo della Valellina è palloso come niente. Ti propongo questa variante per l'andata.

Sali dal lago di Como fino a Varenna, poi prendi per Esino e scendi in Valsassina facendoa nel senso opposto previsto da te, per poi prendere il colle San Pietro. Poi scendi a San Giovanni Bianco e ti fai il Colle San Marco, arrivando a Morbegno.



grazie Patrick, la salita di Esino l'ho fatta in bici come anche, in tempi diversi,  il san pietro (il san pietro l'ho fatta nel trittico Morterone, Pian dei resinelli e culmine di San Pietro). Ovviamente partendo da Lecco per cui sono dovuto pure salire a Ballabio.... In bici sono tutte delle gran belle salite.
Visto il meteo, pero', mi sa che per ora l'uscita e' rinviata (anche perche' il socio, con una XL600) vorrebbe fare meno strada asfaltata...ed ho proposto l'oltrepo....che e' solo asfaltato..... :dry:  :mad:
=============
==   MILANO   ==

Cunningham

Giarda che il Dordona non è facile con il T700, se non si ha un po di esperienza in off....