News:

Carissimi amenti delle due ruote (yamaha) una splendida notizia:
il vecchio forum XT600.it e' tornato attivo ,ed il suo nuovo indirizzo e':
https://www.xt600.eu/
Sono ancora attive le utenze originali e chi avesse perso la password puo' utilizzare il forum stesso per ricevere via mail le credenziali originali.
Per i nuovi arrivati, invece, ci si puo' iscrivere direttamente per avere accesso a tutte le sezioni anche in scrittura.
Questo forum restera' attivo sino a quando non saremo riusciti a trasferire il contenuto nel vecchio forum. Non ho idea della tempisitca, presumo si tratti di qualche mese.

Buon divertimento

Menu principale

Problema statore o pickup accensione - XT 600 2kf

Aperto da Eli93_595, Novembre 24, 2023, 06:25:40 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

ferrovecchio

Lavoro di riavvolgimento eseguito su tovaglia cucina a quadri. Voglio i contatti di quest'uomo.

Eli93_595

Citazione di: ferrovecchio il Febbraio 13, 2024, 10:15:59 AMLavoro di riavvolgimento eseguito su tovaglia cucina a quadri. Voglio i contatti di quest'uomo.
8) se vi serve il contatto per far riavvolgere lo statore, scrivetemi in privato. Ciao ✌️

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il Febbraio 13, 2024, 10:15:59 AMLavoro di riavvolgimento eseguito su tovaglia cucina a quadri. Voglio i contatti di quest'uomo.
:D  :D  :D  :D

Eli93_595

Oggi resuscitiamo un'altra 2kf...statore riavvolto dalla stessa persona che ha riavvolto il mio. Speriamo bene.
Da marzo, fino a inizio maggio, con la mia 2kf ho percorso 1500 km 😎

Filzi

Turbolento

Citazione di: Eli93_595 il Luglio 11, 2024, 02:54:52 PMOggi resuscitiamo un'altra 2kf...statore riavvolto dalla stessa persona che ha riavvolto il mio. Speriamo bene.
Da marzo, fino a inizio maggio, con la mia 2kf ho percorso 1500 km 😎

quindi? respira? batte il cuore?
 :jiumpa
=============
==   MILANO   ==

Eli93_595

Billy

Mille misure, un solo taglio

Eli93_595

C'era anche un altro problema. Non si caricava più la batteria.
Avevo un regolatore uguale all'originale, ma funzionava 3 secondi e non funzionava altri 3, a intermittenza, scaldando tantissimo.
Ne avevo uno dell'altra moto e ce l'ho adattato. Ora tutto ok

Turbolento

Citazione di: Eli93_595 il Luglio 29, 2024, 12:50:11 PMC'era anche un altro problema. Non si caricava più la batteria.
Avevo un regolatore uguale all'originale, ma funzionava 3 secondi e non funzionava altri 3, a intermittenza, scaldando tantissimo.
:bana:  :action:
=============
==   MILANO   ==

Billy

Citazione di: Eli93_595 il Luglio 29, 2024, 12:50:11 PMC'era anche un altro problema. Non si caricava più la batteria.

Quelli purtroppo sono "un classico".
A me, sulla 3TB, ha ceduto mentre ero in viaggio da San Benedetto del Tronto verso lo Stelvio, dopo oltre 30 anni di onorato servizio.
Per fortuna i ricambi commerciali costano due soldi (meno di 50 neuri) e vanno benissimo, nel tempo.
Per questi aspetti, consiglio vivamente l'installazione di un voltmetro, magari piccolo e nascosto, per tenere sempre la situazione sotto controllo. A me ha salvato il viaggio

Eli93_595

Citazione di: Billy il Agosto 13, 2024, 08:07:29 AMQuelli purtroppo sono "un classico".
A me, sulla 3TB, ha ceduto mentre ero in viaggio da San Benedetto del Tronto verso lo Stelvio, dopo oltre 30 anni di onorato servizio.
Per fortuna i ricambi commerciali costano due soldi (meno di 50 neuri) e vanno benissimo, nel tempo.
Per questi aspetti, consiglio vivamente l'installazione di un voltmetro, magari piccolo e nascosto, per tenere sempre la situazione sotto controllo. A me ha salvato il viaggio

eh guarda, al voltmetro ci sto pensando anche io. È l'unico modo di intervenire in diretta

Billy

Citazione di: Eli93_595 il Agosto 16, 2024, 03:35:29 PMeh guarda, al voltmetro ci sto pensando anche io. È l'unico modo di intervenire in diretta

Si, su Amazon (ma anche altrove) se ne trovano di ottimi, e a due soldi.
C'è un mio caro amico, anche lui iscritto qui su questo forum, che vuole metterne uno sulla sua XT 3TB, ma a differenza mia, che ho messo uno strumentino "solo voltmetro", lui ne vorrebbe uno multifunzione, quindi che ti dice pure l'ora e magari anche la temperatura.
Ci sta, e a quel punto diventa solo una scelta personale di quanto lo si vuole invasivo (quanto si vede) questo strumentino aggiuntivo.

nux

Citazione di: Eli93_595 il Gennaio 27, 2024, 10:42:37 PMCe l'ho! Forse lunedì lo monto  8)

Ragazzi rispolvero questo topic perchè dovrei controllare lo statore della 3aj e a detta del precedente proprietario è saltata una fase perchè non carica la batteria ed ha escluso il regolatore (mi ha dato un regolatore che aveva acquistato pensando fosse lui..) la moto parte regolarmente, mi chiedevo se il controllo dello statore come in foto se si può fare anche con il carter chiuso... eventualmente come devo impostare il tester... vorrei controllare al primo spinotto del cavo che esce dal carter, mi sa che è diretto al regolatore o sbaglio?

Turbolento

io sto l'energia elettrica come Putin sta alla pace.
=============
==   MILANO   ==