Navigatore. - telefono rugged

Aperto da Turbolento, Dicembre 07, 2024, 02:28:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Turbolento

Salve a tutti, vorrei prendere un telefono rugged, senza sim e con ottima batteria, da mettere sul manubrio ed usare solo come navigator con OSMAND.
Qualcosa tipo questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B0D95YDCV9/ref=ox_sc_act_title_6?smid=A3MHLLNONGNBQC&psc=1

e per fissarlo qalcosa del genere:

https://it.aliexpress.com/item/1005005937320964.html?spm=a2g0o.cart.0.0.59be18fccwmN7l&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

Qualcuno ha esperienze in merito??
=============
==   MILANO   ==

Filzi

Non ho esperienza diretta, però è una soluzione che ormai utilizzano in tanti, quindi ti direi che vai abbastanza sul sicuro.

A me capita raramente di avere bisogno della navigazione perchè normalmente giro nel savonese per percorsi che conosco già. Le poche volte che mi capita di provare qualche giro nuovo uso direttamente il mio cellulare come navigatore con un App simile ad Osmand e trovo la cosa comodissima  :)

meritene

Un mio amico usa il Carpuride W702:
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Cunningham

Citazione di: meritene il Dicembre 11, 2024, 09:43:03 PMUn mio amico usa il Carpuride W702:
funzionamento mirroring? (se nonn ho confuso....)

Patrick

Io aggiungo che si possono usare le cartine OSM, OCM, OTM ecc. anche su vecchi dispositivi Garmin a cui è scaduto il supporto delle cartine oppure per paesi non inclusi.

Con 2-3 trucchi si installano e funzionano alla stessa maniera.

@ Turbo
Comnque se compri sto telefono fammi sapere come ti trovi che m'interesa anche a me anche se normalmente uso un nokia senza niente.  Lo smartphone lo uso solo in viaggio, principalmente come hotspot wifi. Ma è un po' vecchio e molte app non funzionano più. Questo Rugged ha il prezzo che sono disposto a pagare e un'ottima capacità di memoria.
L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento

Ho preso un OUKITEL WP28E. Poco piu' di 100€. Su aliexpress ho preso un supporto "pare" molto stabile.
https://amzn.eu/d/6fvJfK5 si trova anche su amazon ma costa 3 volte ed e' lo stesso.
Ho caricato OSMAND e, dalle prime prove fatte, gira bene anche se il telefono non e' velocissimo. Ma funziona e, come navigatore, una volta partito sembra stabile come ricezione segnale GPS. Devo provarlo nei boschi per capire come va davvero e testare anche la durata della batteria.
A me non interessa fare tracce, piu' che altro seguire quelle che scarico e/o sapere dove mi trovo.
Il telefono lo tengo in tasca.
=============
==   MILANO   ==

Turbolento

oggi ho provato holder e telefono nei boschi e devo fire che funziona bene.
L'holder e' perfetto, si monta in 5 minuti e regge bene. L'unico inconveniente e' che il telefono e' troppo spesso per l'holder e si fa fatica ad inserirlo e toglierlo....pero'  alla fine entra.
Mi sento di consigliare un telefono piu' sottile.
Per il resto, anche in mezzo al bosco, il segnale GPS e' sempre arrivato.
Sono davvero soddisfatto
=============
==   MILANO   ==