Serbatoio da riparare?

Aperto da thank71, Settembre 28, 2023, 09:21:50 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

thank71

ciao a tutti, durante gli ultimi 2 pieni mi sono accorto che riempiendo il serbatoio di benzina ho una perdita di benzina. Normale? penso di No. la prdita si arresta quasi subito quindi e' molto in alto..per fortuna!

La benzina sembra arrivare da dietro il serbatoio quando e' pieno. Probabilmante si e' aperto un forellino in corrispondenza dell'appoggio con il telaio...non e' visibile. dorei smontare il serbatotio.

Secondo voi il serbatoio e' riparabile con una colla bicomponente?

Ho una Xt600 2kf del 1988.

Graziano

ferrovecchio

Tentare si può tentare.

Mi pare ci siano artigiani che possano anche effettuare saldature... ma lascio la parola ai mastri fabbri del forum.

Cunningham

sicuramente l'interno è ben ossidato, potesti comunque tentare una brasatura fai da te, con un leggerissimo lamierino e stagno, pulendo bene la parte precedentemente

Patrick

L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Colla bicomponente ho diversi dubbi , se non altro per il potere dissolvente della benzina. Io , perso per perso , proverei prima un lavaggio con acido fosfatante e poi salderei gli eventuali fori con saldatrice a filo .
...se ti va bene hai risolto (quasi) definitivamente o comunque in quei punti non avrai più perdite , se ti va male butti un serbatoio che è comunque destinato ad essere sostituito.
Yamaha xt 600 2KF - Piaggio vespa Px - Piaggio ciao

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il Ottobre 16, 2023, 07:49:05 PMColla bicomponente ho diversi dubbi , se non altro per il potere dissolvente della benzina. Io , perso per perso , proverei prima un lavaggio con acido fosfatante e poi salderei gli eventuali fori con saldatrice a filo .
...se ti va bene hai risolto (quasi) definitivamente o comunque in quei punti non avrai più perdite , se ti va male butti un serbatoio che è comunque destinato ad essere sostituito.
ho visto brasare a stagno in USA (video) sembra tenga

Billy

...fatemi capire: si sta parlando di una brasatura all'interno o all'esterno del serbatoio?
Si è accennato a lamierini, quindi necessariamente all'esterno, immagino.
Anche perchè se la perdita è stata causata da "ossidazione passante", dentro penso ci sia ben poco su cui far presa 
Mille misure, un solo taglio

Cunningham

Citazione di: Billy il Ottobre 20, 2023, 01:24:35 PM...fatemi capire: si sta parlando di una brasatura all'interno o all'esterno del serbatoio?
Si è accennato a lamierini, quindi necessariamente all'esterno, immagino.
Anche perchè se la perdita è stata causata da "ossidazione passante", dentro penso ci sia ben poco su cui far presa 
:smite: