presentazione

Aperto da maurizio contini, Ottobre 25, 2023, 08:00:47 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

maurizio contini

Ciao, sono piemontese e vivo sulle sponde del Lago Maggiore ,esattamente a Ghiffa ,ho da poco acquistato un xt 600 3tb del 1993 e posso dire ( essendo sempre stato un motociclista ) di aver trovato la moto perfetta per la mia tenera eta' di 63 anni , piccola ,leggera , maneggevolissima .ti porta quasi ovunque , pochi cv ma ben messi e sfruttabilissima in ogni situazione , ci ho gia' fatto un paio di giretti di cui uno con trasferimento autostradale di 600 km , Via del Sale e Jafferau (galleria dei saraceni ) , anche se questo modello e' il piu' denigrato delle XT io la reputo una moto stupenda .

Turbolento

Citazione di: maurizio contini il Ottobre 25, 2023, 08:00:47 PMCiao, sono piemontese e vivo sulle sponde del Lago Maggiore ,esattamente a Ghiffa ,ho da poco acquistato un xt 600 3tb del 1993 e posso dire ( essendo sempre stato un motociclista ) di aver trovato la moto perfetta per la mia tenera eta' di 63 anni , piccola ,leggera , maneggevolissima .ti porta quasi ovunque , pochi cv ma ben messi e sfruttabilissima in ogni situazione , ci ho gia' fatto un paio di giretti di cui uno con trasferimento autostradale di 600 km , Via del Sale e Jafferau (galleria dei saraceni ) , anche se questo modello e' il piu' denigrato delle XT io la reputo una moto stupenda .

ne ho avuta una pure io e rimpiango anche di averla venduta....
=============
==   MILANO   ==

Cunningham


Billy

Ciao e benvenuto  :)

Le lodi verso le nostre belle XT sono assolutamente condivisibili.

L'unico aspetto negativo, volendo essere obiettivi ed avendo parlato tu di lunghi trasferimenti (600 km), è che la scarsa ergonomia della sella dopo un po' si fa sentire.

Parlo a ragion veduta, essendo anche io possessore di una 3TB (ma del '91) e avendoci fatto qualche viaggetto qui nel bel Paese.

Ad ogni modo complimenti per l'acquisto  ;)
Mille misure, un solo taglio

meritene

Benvenuto da un ex proprietario (anche) di 3tb: ne ho avuta una dal 2000 al 2004, un vero mulo, mai avuto un problema.
Ho avuto anche una 2kf che mi è piaciuta decisamente di più, soprattutto perché ben più leggera.
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Patrick

Benvenuto Maurizio,

Io sono del pezzetto svizzero del lago ... ho un XT550

Con un 3TB ho fatto il giro di due mesi nelle due isole Neozelandesi


Metto una foto per spiegare meglio:

L'idiozia umana non ha limiti

Marchinovis

Yamaha xt 600 2KF - Piaggio vespa Px - Piaggio ciao