Scarico Aftermarket

Aperto da maurizio contini, Ottobre 25, 2023, 08:12:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

maurizio contini

Ciao , sono nuovo del gruppo , volevo sapere sto per mettere un nuovo scarico GPR con collettori sempre GPR ,ho letto che la 600 3tb ha la marmitta che fa in parte da telaio , esiste qualche staffa che rinforzi il telaio togliendo lo scarico originale ?

Turbolento

Citazione di: maurizio contini il Ottobre 25, 2023, 08:12:12 PMCiao , sono nuovo del gruppo , volevo sapere sto per mettere un nuovo scarico GPR con collettori sempre GPR ,ho letto che la 600 3tb ha la marmitta che fa in parte da telaio , esiste qualche staffa che rinforzi il telaio togliendo lo scarico originale ?

la GPR cosa dice in merito?
=============
==   MILANO   ==

MIC7209

Si qualcosa esiste ma di preciso non so dirti (nel vecchio forum se ne era parlato) ... Spero ti risponda qualcuno che conosce meglio sto modello

meritene

Citazione di: maurizio contini il Ottobre 25, 2023, 08:12:12 PMCiao , sono nuovo del gruppo , volevo sapere sto per mettere un nuovo scarico GPR con collettori sempre GPR ,ho letto che la 600 3tb ha la marmitta che fa in parte da telaio , esiste qualche staffa che rinforzi il telaio togliendo lo scarico originale ?

Potresti pensare di rivolgerti a un fabbro che ti faccia una staffa su misura.
Qui sul forum ce n'è uno...vero Cunny?
Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

Turbolento

Citazione di: meritene il Ottobre 26, 2023, 11:34:18 PMPotresti pensare di rivolgerti a un fabbro che ti faccia una staffa su misura.
Qui sul forum ce n'è uno...vero Cunny?

adesso che la moto e' funzionante...e' sempre in moto e non lavora piu'. Aveva troppi arretrati!
=============
==   MILANO   ==

Cunningham

costruisci una staffa con una piattina e via.....    8)

Billy

Si, in effetti il terminale di scarico della 3TB chiude una struttura "a triangolo" della parte posteriore del telaio, sul lato destro.

Ho un mio carissimo amico che con la 3TB ha girato per anni con un terminale commerciale, solo appeso agli attacchi superiori, quindi senza chiudere sotto.
E andandoci andandoci anche in due, col passeggero.
Non ha mai avuto problemi.

Certo, questo non vuol dire che alla lunga non potrebbero essercene.

Da quel che mi risulta, le case degli scarichi after market non toccano questo argomento, non saprei se per trascuratezza o semplicemente perché non lo ritengono un problema.

Nel dubbio, la staffa che ti è stata suggerita può essere una soluzione.
A naso, magari userei un tubolare in luogo della piattina, ma solo per una minore propensione a flettere sotto sforzo.
Mille misure, un solo taglio

Billy

Manco a farlo apposta, proprio ieri sera abbiamo rimontato lo scarico originale sulla XT che dicevo, che per anni ha girato con un terminale MIVV tenuto su con un solo bullone.
Nessun problema di rimontaggio.
Ogni sede bullone sullo scarico ha trovato esatta corrispondenza sugli attacchi del telaio.
Alla grande
Mille misure, un solo taglio