LIDL - Trapano avvitatore a batteria Parkside Performance (professionale)

Aperto da Billy, Novembre 20, 2023, 05:11:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy

Da oggi è in vendita al LIDL un bel trapano avvitatore a batteria (12 volt) della serie Performance di Parkside.
A vista si distingue subito dalla normale serie verde per il colore, che è nero.

https://www.lidl.it/p/set-trapano-avvitatore-ricaricabile/p10012824?pageId=10021909&tabCode=Current_Sales_Week

Nella sostanza, di diverso rispetto a quello normale ha il motore brushless (senza spazzole), consumi minori, mandrino in metallo e garanzia di 5 anni (invece dei soliti 3).

Viene via per 49 neuri.
Comprende anche una batteria con relativo caricatore più una serie di punte a legno ed una serie di bit per avvitatura.

Volevo estendere qui la info per chi fosse interessato.
Per quel che mi riguarda, me lo sono preso.
Mille misure, un solo taglio

Cunningham


Billy

Citazione di: Cunningham il Novembre 21, 2023, 07:52:51 PMper un utilizzo casalingo non sono affatto male

Non solo casalingo Cunny.
La scorsa estate una ditta è venuta a montarmi delle nuove finestre su in mansarda.
Si sono presentati con tutto il parco degli elettroutensili della Parkside, oltretutto della serie verde (quelli non professionali).
Al che, incuriosito, gli ho chiesto come mai questa scelta (mi aspettavo roba del calibro di Makita, Bosch serie blu, Metabo, ecc.)
Mi hanno risposto che fino a qualche anno prima usavano roba DeWalt, buonissima (ovviamente) ma dai costi proibitivi.
Fino a quando, su suggerimento di un loro amico manutentore di elettroutensili, sono passati a Parkside.
Si sono dichiarati estremamente soddisfatti del prodotto e anche molto contenti dei costi delle batterie.

La cosa clamorosa (che sarebbe interessante verificare) è che il loro amico manutentore gli ha assicurato che i motori degli elettro utensili che usa Parkside sono esattamente gli stessi utilizzati da DeWalt.
Vero? Falso?
Boh... a me sembra assurdo

Una cosa è certa, in relazione al costo sono prodotti eccezionali.
Li uso da molti anni ormai (anche se solo quelli della serie verde, hobbistica) e ne sono estremamente soddisfatto.

Per quel che mi riguarda, Parkside per tutta la vita
Mille misure, un solo taglio

Filzi

Anch'io utilizzo da almeno un paio di anni due avvitatori Parkside.
Ho preso sia il modello bello che quello economico della serie con batteria da 20V.

Quello bello funziona davvero bene (pagato mi sembra 60 €). Ha avuto solo un problema dopo circa un anno di utilizzo, il pulsante dell'avvio non contattava bene. Aperto, spruzzato WD40 sui contatti e riaprtito come nuovo.
Quello economico (pagato mi sembra 20 €) ha le plastiche stampate molto peggio ed un mandrino terribile che si apre da solo facendo più volte start & stop...

Quello economico l'ho preso giusto per forare quando mi capita di dover forare ed avvitare tante viti in serie per non dover cambiare continuamente punta ed inserto all'avvitatore bello...

Comunque il rapporto qualità/prezzo è imbattibile per entrambi

Cunningham

Citazione di: Billy il Novembre 21, 2023, 08:56:29 PMNon solo casalingo Cunny.
La scorsa estate una ditta è venuta a montarmi delle nuove finestre su in mansarda.
Si sono presentati con tutto il parco degli elettroutensili della Parkside, oltretutto della serie verde (quelli non professionali).
Al che, incuriosito, gli ho chiesto come mai questa scelta (mi aspettavo roba del calibro di Makita, Bosch serie blu, Metabo, ecc.)
Mi hanno risposto che fino a qualche anno prima usavano roba DeWalt, buonissima (ovviamente) ma dai costi proibitivi.
Fino a quando, su suggerimento di un loro amico manutentore di elettroutensili, sono passati a Parkside.
Si sono dichiarati estremamente soddisfatti del prodotto e anche molto contenti dei costi delle batterie.

La cosa clamorosa (che sarebbe interessante verificare) è che il loro amico manutentore gli ha assicurato che i motori degli elettro utensili che usa Parkside sono esattamente gli stessi utilizzati da DeWalt.
Vero? Falso?
Boh... a me sembra assurdo

Una cosa è certa, in relazione al costo sono prodotti eccezionali.
Li uso da molti anni ormai (anche se solo quelli della serie verde, hobbistica) e ne sono estremamente soddisfatto.

Per quel che mi riguarda, Parkside per tutta la vita
ho comperato la smerigliatrice angolare serie professionale e la sega a gattuccio, 4 batterie, una mi è morta dopo meno di un anno... (4A)  la smerigliatrice non è male ma non a livello di quelle migliori che ovviamente hanno prezzi stratosferici, preferendo quelle tradizionali a corrente mi faccio bastare quella della Lidl
trapani non ne ho mai provati, avendo già 2 AEG e un Bosch professionali che utilizzo da anni