Giunti magnetici per saldare

Aperto da Billy, Gennaio 27, 2024, 01:27:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Billy

È da un pezzo che li vedevo, ma li ho sempre snobbati, ritenendoli un accessorio inutile, finché l'altro giorno, dovendo fare un lavoro un po' articolato, non ho ceduto alla curiosità e li ho presi.

Bè, mi sono dovuto ricredere, só proprio gajardi!!

Riescono a tenere esattamente in posizione i pezzi da saldare, permettendo aggiustamenti della posizione anche molto di fino.

Se non li avete, prendeteli, consiglio spassionato.
Per chi salda ovviamente
Mille misure, un solo taglio

Turbolento

qui l'unico che salda....e' il fabbro Cunningham!
=============
==   MILANO   ==

Marchinovis

Li uso anche io e devo dire che sono comodi ma per fare lo squadro esatto di un telaio grandino uso la squadra e verifico con le diagonali.
Yamaha xt 600 2KF - Piaggio vespa Px - Piaggio ciao

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il Gennaio 29, 2024, 12:09:49 AMLi uso anche io e devo dire che sono comodi ma per fare lo squadro esatto di un telaio grandino uso la squadra e verifico con le diagonali.
8)  :smite:

Billy

Citazione di: Marchinovis il Gennaio 29, 2024, 12:09:49 AMLi uso anche io e devo dire che sono comodi ma per fare lo squadro esatto di un telaio grandino uso la squadra e verifico con le diagonali.

Si, lo faccio anche io (nel mio piccolo), è sempre la procedura migliore, forse l'unica
Mille misure, un solo taglio

Neldubbiogas

Io vado di squadra e metro. Li ho presi per curiosità  ma non li trovo comodi. Con 2 cagne o pinze a scatto fai uguale.

Billy

Citazione di: Neldubbiogas il Febbraio 04, 2024, 09:39:38 AMIo vado di squadra e metro. Li ho presi per curiosità  ma non li trovo comodi. Con 2 cagne o pinze a scatto fai uguale.
Si, indubbiamente.
Per quel che mi riguarda, questi magnetini li sto trovando particolarmente comodi nel tenere in posizione pezzi piccoli, specie se in posti scomodi e interni.
   
Mille misure, un solo taglio