Bombolette aria x gomme

Aperto da Patrick, Febbraio 23, 2024, 05:52:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrick

Qualcuno ha mai usato le bombolette per gonfiare le gomme?

Io ho sempre girato con qua una di quelle ancestrali pompe a pedale ma mi sono rotto perché diventano difettose dopo poco tempo senza essere mai state usate. Perde il tubo, non comprime più, si spacca il manometro, ecc.

Però sarei curioso di sapere quante bombolette bisogna portarsi dietro per poter ritallonate una gomma dopo averla smontata per riparare la camera d'aria. Delle volte ho fatto fatica a casa col compressore che arriva a 8 bar...

L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento



in bici uso queste, quella da 25 gr gonfia una gomma da 29" portandola a circa 2 bar. Con 2 torni a casa comodo. Mai provato in moto
=============
==   MILANO   ==

Neldubbiogas

Secondo me, dato il volume d' aria che contiene un copertone da moto, te ne servono almeno 10. Se non di più. 

Patrick

Citazione di: Neldubbiogas il Febbraio 25, 2024, 09:11:40 AMSecondo me, dato il volume d' aria che contiene un copertone da moto, te ne servono almeno 10. Se non di più. 

... è proprio questa la mia paura
L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento

Citazione di: Neldubbiogas il Febbraio 25, 2024, 09:11:40 AMSecondo me, dato il volume d' aria che contiene un copertone da moto, te ne servono almeno 10. Se non di più. 
a naso ogni bomboletta stimo sia caricata a 80 atm circa. Considera che una piccola gonfia un tubolare da 25-28 a 8 atmosfere.
Una certamente non ti fa tallonare il copertone, ma per arrivare a 1 atm....forse con 5 di quelle grande te la cavi
=============
==   MILANO   ==

Cunningham

#5
mio figlio mi ha regalato il compressore xiaomi, è ottimo, ho gonfiato a 2atm le ruote del carrello che erano completamente sgonfie da più di 5 anni

Turbolento

Citazione di: Cunningham il Febbraio 27, 2024, 10:29:12 PMmio figlio mi ha regalato il compressore xiaomi, è ottimo, ho gonfiato a 2atm le ruote del carrello che erano completamente sgonfie da più di 5 anni


se ne vuole regalare uno anche a me....io lo prendo volentieri
=============
==   MILANO   ==

Patrick

Io ce l'ho il compressore. Solo che è un po' ingombrante da portarsi dietro per fare enduro...
L'idiozia umana non ha limiti


Patrick

C'ho anche quello ma voglio le bombolette. T'è capii? Majaramina!  :P  :P  :P
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham