Beh...

Aperto da Cunningham, Agosto 06, 2023, 10:38:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cunningham

....qui nessuno apre il gas?

meritene

Salvate il congiuntivo in via di estinzione...

ferrovecchio

IO Sì, IO Sì, ECCOMI!!!!! Ieri è passato un mio amico ed ho finalmente provato (per anni mi sono rifiutato di farlo per motivi scaramantici) il CRF 1000 Adventure. Poi è salito a casa e si è scolato 5 birre e finito due buste di patatine. Sabato invece ho montato il Superpinion alla mia Africa del 98... piccolo giretto di prova e pare vada bene. Stamattina ho menato mio figlio che mi ha detto: "le moto sono tutte uguali"... un colpo al cuore m'ha dato... mo' lo diseredo, stasera vado dal notaio. Mi pare che ho dato abbastanza gas.

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il Agosto 07, 2023, 11:14:03 AMIO Sì, IO Sì, ECCOMI!!!!! Ieri è passato un mio amico ed ho finalmente provato (per anni mi sono rifiutato di farlo per motivi scaramantici) il CRF 1000 Adventure. Poi è salito a casa e si è scolato 5 birre e finito due buste di patatine. Sabato invece ho montato il Superpinion alla mia Africa del 98... piccolo giretto di prova e pare vada bene. Stamattina ho menato mio figlio che mi ha detto: "le moto sono tutte uguali"... un colpo al cuore m'ha dato... mo' lo diseredo, stasera vado dal notaio. Mi pare che ho dato abbastanza gas.
:D  :D  :D  :D  :D  :D

"Poi è salito a casa e si è scolato 5 birre e finito due buste di patatine."    :D  :D  :D  :D  :D  :D

ma del CRF 1000 che ne pensi...?

ferrovecchio

Citazione di: Cunningham il Agosto 07, 2023, 09:39:48 PM:D  :D  :D  :D  :D  :D



ma del CRF 1000 che ne pensi...?


... eh... bella domanda... diciamo subito che il giretto che ho fatto nel viale sotto casa è stato troppo breve, che io sono un pippone come "collaudatore" per poter dare un giudizio dettagliato e partendo poi dal presupposto che sono un "Africano" convinto e quindi forse un po' di parte. La sorella minore del CRF 1000 (sul progetto di quest'ultima mi chiamarono pure a mettere bocca parecchi anni fa in quanto possessore della vecchia 750) mi ha regalato le esperienze motociclistiche per me più esaltanti e appaganti, facendomi coronare veri e propri sogni da motoviaggiatore, uno su tutti il viaggio in Iran... Detto questo, moto per me bellissima, alta, colori HRC e serbatoio che pare una petroliera. Salito sopra sensazione di estrema confidenza, posizione comoda con le giuste angolazioni (sono alto 177cm), busto eretto e sensazione di completa padronanza (unica cazzata, lamentata da molti, la posizione del clacson al posto delle frecce e viceversa: quindi se ti esce uno improvvisamente, oltre al bestemmione metti la freccia e di contro se vuoi girare suoni il clacson e ti manda affanculo la vecchietta al semaforo). Una cosa che ho notato è un leggero on-off ritardato dalla manopola acceleratore alla risposta del motore... mi dicono sia una sensazione comune con le nuove moto (ho sempre guidato moto a carburatori) e da ultimo uno scoppiettio un po' cafoncello in rilascio. Per tutto il resto rimando ad una prova più approfondita che probabilmente farò, sulla stessa moto, a settembre quando me la lascerà una giornata intera.

Amici che hanno già avuto sia la 1000 che la 1100 mi parlano già di un'altra moto... la 1000 strizzava l'occhio appunto ai vecchi possessori del 750, mantenendo quindi, per quanto possibile, le caratteristiche tecniche, ergonometriche e stilistiche che ne avevano decretato le fortune, mentre il 1100 è più proiettato verso il futuro, cosa che, per dei vecchidemmerda come me, non è detto sia apprezzabile.

Cunningham

#5
Citazione di: ferrovecchio il Agosto 08, 2023, 09:09:08 AM... eh... bella domanda... diciamo subito che il giretto che ho fatto nel viale sotto casa è stato troppo breve, che io sono un pippone come "collaudatore" per poter dare un giudizio dettagliato e partendo poi dal presupposto che sono un "Africano" convinto e quindi forse un po' di parte. La sorella minore del CRF 1000 (sul progetto di quest'ultima mi chiamarono pure a mettere bocca parecchi anni fa in quanto possessore della vecchia 750) mi ha regalato le esperienze motociclistiche per me più esaltanti e appaganti, facendomi coronare veri e propri sogni da motoviaggiatore, uno su tutti il viaggio in Iran... Detto questo, moto per me bellissima, alta, colori HRC e serbatoio che pare una petroliera. Salito sopra sensazione di estrema confidenza, posizione comoda con le giuste angolazioni (sono alto 177cm), busto eretto e sensazione di completa padronanza (unica cazzata, lamentata da molti, la posizione del clacson al posto delle frecce e viceversa: quindi se ti esce uno improvvisamente, oltre al bestemmione metti la freccia e di contro se vuoi girare suoni il clacson e ti manda affanculo la vecchietta al semaforo). Una cosa che ho notato è un leggero on-off ritardato dalla manopola acceleratore alla risposta del motore... mi dicono sia una sensazione comune con le nuove moto (ho sempre guidato moto a carburatori) e da ultimo uno scoppiettio un po' cafoncello in rilascio. Per tutto il resto rimando ad una prova più approfondita che probabilmente farò, sulla stessa moto, a settembre quando me la lascerà una giornata intera.

Amici che hanno già avuto sia la 1000 che la 1100 mi parlano già di un'altra moto... la 1000 strizzava l'occhio appunto ai vecchi possessori del 750, mantenendo quindi, per quanto possibile, le caratteristiche tecniche, ergonometriche e stilistiche che ne avevano decretato le fortune, mentre il 1100 è più proiettato verso il futuro, cosa che, per dei vecchidemmerda come me, non è detto sia apprezzabile.
l'on/off e lo scoppiettio sono effettivamente comuni a diverse moto recenti, carburazione magra per rispettare le normative eurocazz


ma allora era tuo quello splendido resoconto di viaggio in Iran che lessi qualche anno fa (due moto)???

ferrovecchio

Non so quale hai letto... Sì eravamo in tre su due moto.. tempi eroici.  :)

Neldubbiogas