Yamaha XT 600 2kf Problema elettrico Moto non si accende

Aperto da alb191988, Agosto 17, 2023, 10:47:59 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alb191988

Buongiorno a tutti, sono un neofita da poco possessore di una Yamaha XT 600 2kf del 1998. Ho un problema elettrico e non ne riesco a venire a capo. Non utilizzavo la moto da circa 5/7 mesi, l'ho messa in moto con poca difficolta e dopo circa 5 Km cittadini ho imboccato la tangenziale. Ho accellerato al massimo per circa 5 secondi e immediatamente ho sentito un rumore provenire da sotto il manubrio zona Candela/bobina. Successivamente la moto si è spenta e non ne ha voluto sapere di riaccendersi. Ho provato a cambiare la Candela che ne avevo una di scorta, ma niente.. ho battuto i cablaggi tra bobina e statore e mi sembrava tutto ok.. (dovrei controllare meglio forse). La batteria è OK ed anche il fusibile presente sopra la batteria è OK. Cosa posso fare senza cambiare prezzi di ricambio inutilmente ?? ho letto di un test riguardo la bobina, che consiste nel appoggiare il cavo che arriva alla bobina al telaio e vedere se fa scintille ma non mi è molto chiaro.
Sono abbastanza disperato consiglii??? grazie in anticipo

ferrovecchio

2KF del 1998? Forse del 1989... detto questo partiamo dalla cosa più semplice: Benzina c'è?

Patrick

Ferro? Non sarà così sprovveduto :blush:

Alb, anch'io andrei verso i cavi col sospetto perché con gli anni ci sono quelle che sfregando per 35 anni. La ricerca è insidiosa. Può capitare che misuri ed è buono, prova a muoverli misurando, poi devi anche fare un controllo visivo generale della condizione di tutti i cavi.