Quale più grande cappellata in officina?

Aperto da Patrick, Agosto 18, 2023, 09:56:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrick

Qual'è il vostro errore più stupido lavorando alla moto?

Io ho invertiti i cavi sul contatto alla leva del freno. Quando frenavo mi prendevo la scossa. Ma non sempre uguale. Dopo un po' ho notato che coi guanti bagnati la prendevo di più. E c'ho messo 1-2 anni per scoprirla....
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Patrick il Agosto 18, 2023, 09:56:53 PMQual'è il vostro errore più stupido lavorando alla moto?

Io ho invertiti i cavi sul contatto alla leva del freno. Quando frenavo mi prendevo la scossa. Ma non sempre uguale. Dopo un po' ho notato che coi guanti bagnati la prendevo di più. E c'ho messo 1-2 anni per scoprirla....
:D  :D  :D

gna

Stringere troppo il perno del cannotto che chiude il circuito dell'olio e avere una perdita di una goccia dal mozzicone rimasto dentro

Cunningham

da ragazzo , sul 125, rimontando il carter frizione non inserii la molla del selettore, la usai per qualche mese tenedo dentro le marce con il piede....poi mi decisi arismonrare tutto e sistemare, era diventata di un bel blu una delle forchette.....

Neldubbiogas

Avevo montato la valvola di scarico del wr al contrario. Andava poco e poi meno.

Marchinovis

Da ragazzo , il pistone al contrario, il vespone non camminava un caxxo :D
Yamaha xt 600 2KF - Piaggio vespa Px - Piaggio ciao

Turbolento

Citazione di: Marchinovis il Settembre 01, 2023, 12:15:53 PMDa ragazzo , il pistone al contrario, il vespone non camminava un caxxo :D

pero' nel caso della vespa il pistone e' totalmente simmetrico, il problema erano i segmenti e la luce del travaso con il grande rischio di grippare tutto.


=============
==   MILANO   ==

Marchinovis

#7
Citazione di: Turbolento il Settembre 01, 2023, 12:34:39 PMpero' nel caso della vespa il pistone e' totalmente simmetrico, il problema erano i segmenti e la luce del travaso con il grande rischio di grippare tutto.



Certo , mi riferivo alle luci del pistone Polini 175  ;)
Le fasce hanno il punto obbligato sul pistone , neanche a 16 anni potevamo sbagliare  :D
Yamaha xt 600 2KF - Piaggio vespa Px - Piaggio ciao

Cunningham

Citazione di: Marchinovis il Settembre 04, 2023, 10:05:56 AMCerto , mi riferivo alle luci del pistone Polini 175  ;)
Le fasce hanno il punto obbligato sul pistone , neanche a 16 anni potevamo sbagliare  :D
salvo poi montarle dove c'era un eventuale terzo travaso......

ferrovecchio

Un amico meccanico oberato di lavoro mi chiese un pomeriggio di rimontargli l'avantreno di un DR. Lo feci in maniera certosina, peccato che quando poi lui uscì per provarlo non lo vidi tornare e mi cominciai a preoccupare... poi ad un certo momento in lontananza vidi una motoretta piccola che si avvicinava e pensai non fosse lui, invece era lui e pure abbastanza incazzato perché guidava praticamente con le ginocchia per terra e gli steli forcella sulle orecchie.... mi ero scordato di serrare i cristi e alla prima frenata con l'anteriore....   :)

Cunningham

Citazione di: ferrovecchio il Settembre 11, 2023, 01:07:00 PMUn amico meccanico oberato di lavoro mi chiese un pomeriggio di rimontargli l'avantreno di un DR. Lo feci in maniera certosina, peccato che quando poi lui uscì per provarlo non lo vidi tornare e mi cominciai a preoccupare... poi ad un certo momento in lontananza vidi una motoretta piccola che si avvicinava e pensai non fosse lui, invece era lui e pure abbastanza incazzato perché guidava praticamente con le ginocchia per terra e gli steli forcella sulle orecchie.... mi ero scordato di serrare i cristi e alla prima frenata con l'anteriore....   :)
;D  ;D  ;D  ;D  ;D  ;D

Patrick

Citazione di: ferrovecchio il Settembre 11, 2023, 01:07:00 PMUn amico meccanico oberato di lavoro mi chiese un pomeriggio di rimontargli l'avantreno di un DR. Lo feci in maniera certosina, peccato che quando poi lui uscì per provarlo non lo vidi tornare e mi cominciai a preoccupare... poi ad un certo momento in lontananza vidi una motoretta piccola che si avvicinava e pensai non fosse lui, invece era lui e pure abbastanza incazzato perché guidava praticamente con le ginocchia per terra e gli steli forcella sulle orecchie.... mi ero scordato di serrare i cristi e alla prima frenata con l'anteriore....   :)

Ah, questa è da primo premio!
L'idiozia umana non ha limiti