Diluvio unversale

Aperto da Patrick, Agosto 27, 2023, 01:21:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrick

Qui dalle nostre parti c'è un disastro senza precedenti. In realtà a noi qui in valle ci sta andando bene. Ma appena fuori, sul Lago Maggiore è successo il finimondo. Ieri mattina andando al lavoro sono passato dalle Parti di Locarno: 80% delle auto martoriate dalla grandine, quasi tutte di cui coi vetri spaccati. È venuta giù grande come piccole uova!!! Praticamente tutte le case, palestre, aziende ... tutti gli stabili con finestre nel tetto le hanno viste andare in frantumi con conseguente allagamento. Le scuole non apriranno lunedì. Ci sono strade interrotte da massi caduti e allagamenti un po' ovunque.
Ora non grandina più ma continua a piovere a palla. Alluvioni ne abbiamo sempre avute, ma sta storia della grandine non l'ha mai vista nessuno.

In Lombardia e Piemonte come siete messi?
L'idiozia umana non ha limiti

MIC7209

In Friuli ci siamo passati un mese fa, in alcune zone sono andati distrutti il 100% dei tetti e per tetti intendo proprio tegole e coppi, impianti solari termici e fotovoltaici... quello che non ha distrutto la grandine lo ha fatto il vento. I vigneti ed altre coltivazioni rasate al suolo, mai visto un tale disastro. Ora aspettiamo la perturbazione di domani, sperin ben.

Patrick

Ahi i vigneti .... intanto ho solo visto un campo di girasoli ... restavano quasi solo i gambi!
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

qui alberi caduti ovunque...

Marchinovis

Ieri notte nel salento grandine da 3cm. di diametro. Ho salvato il camper per "un pelo".
Yamaha xt 600 2KF - Piaggio vespa Px - Piaggio ciao

Neldubbiogas

Ha sentito che a Casale Monferrato ha fatto dei disastri sabato scorso.

marcoxt

Citazione di: Neldubbiogas il Agosto 30, 2023, 08:13:50 AMHa sentito che a Casale Monferrato ha fatto dei disastri sabato scorso.
Ho ancora il tetto danneggiato dal 26 agosto. Non trovo nessuno chexvienexa sistemarlo.  Troppi danni simultaneamente.
Spero prima dell'inverno.

Turbolento

andando a verso Casale in moto sabato abbiamo incrociato il temporale. I colori erano fantastici...peccato che noi fossimo in moto. Due ore di acqua pesante, ma pesante pesante.
A secchiate
=============
==   MILANO   ==

marcoxt

Citazione di: Turbolento il Settembre 26, 2023, 12:57:02 PMandando a verso Casale in moto sabato abbiamo incrociato il temporale. I colori erano fantastici...peccato che noi fossimo in moto. Due ore di acqua pesante, ma pesante pesante.
A secchiate
Confermo. Io ho portato mio figlio a giocare a Rugby. Meno male che hanno giocato al pomeriggio.
.

Cunningham

Citazione di: Turbolento il Settembre 26, 2023, 12:57:02 PMandando a verso Casale in moto sabato abbiamo incrociato il temporale. I colori erano fantastici...peccato che noi fossimo in moto. Due ore di acqua pesante, ma pesante pesante.
A secchiate
::)