La malattia non molla

Aperto da Patrick, Febbraio 17, 2024, 03:42:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Patrick

Anche con le finanze ristretto dopo il nuovo arrivato in famiglia e l'atterraggio di (s)fortuna con l'FJR l'estate scorsa e dopo aver deciso di mettermi a vendere un po' di moto (ho venduto solo l'FJR) è già da giorni che passo ore a guardare il mercato delle moto di seconda mano.

Le mie fantasie perverse sono passate dalla Goldwin 1800 alla CTX1300, poi dalla Suzuki GSF1250 Bandit per arenarmi su un'offerta per una Honda CBF1000 del 2008 con 55'000km con il set completo di valige Honda a 2990.--
L'idiozia umana non ha limiti

Billy

Se dove vivi non hai problemi di vincoli alla circolazione per via delle norme anti inquinamento, puoi davvero sbizzarrirti alla grande, il mercato dell'usato offre tante belle cose a prezzi abbordabilissimi.

I prezzi sono buoni anche (se non soprattutto) per questo, perché la roba Euro2/Euro3 te la tirano quasi appresso, specialmente nelle grandi città, dove i mezzi un po' più datati non hanno quasi più valore ormai.
Mille misure, un solo taglio

Patrick

Evito le grandi città ad oltranza ... per fare il mio giro al nord della Thailandia ho fatto un raggiro di almeno 150km per evitare il centro di Bangkok e da noi in Svizzera non ci sono restrizioni. Quando le metteranno sarà nelle città che comunque .. vedi punto 1)  :D 

Comunque non prendo una moto qualsiasi solo perché costa poco e anche quelle che ho sono moto di un certo calibro: Yamaha XT550 82', Honda Africa Twin 650 89', Honda VFR750 92, e forse meno valutata da chi non la conosce la Kawa ER-5 04'
L'idiozia umana non ha limiti

Billy

Di queste che hai elencato adoro in modo particolare la Honda VFR 90-93.
A gusto mio è la più bella VFR di sempre, in particolare nella colorazione bianco perlato
Mille misure, un solo taglio

Patrick

Io l'ho voluta per forza rossa. Adesso che l'ho guidata un po' la prenderei anche color merda
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Patrick il Febbraio 20, 2024, 04:17:51 PMIo l'ho voluta per forza rossa. Adesso che l'ho guidata un po' la prenderei anche color merda
:D  :D  :D  :D  :D

Patrick

Se vinco al lotto compro anche la RC30
L'idiozia umana non ha limiti

Billy

Citazione di: Patrick il Febbraio 21, 2024, 09:46:55 AMSe vinco al lotto compro anche la RC30


Giusto con la vincita al lotto....

Ce l'ha un mio amico, comprata nuova a fine anni '80, nel tempo (oltre ad essersela goduta) si è rivelata un grande investimento

Mille misure, un solo taglio

Patrick

 :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o  :o



Viaggiare nel tempo risolverebbe tutta una serie di miei problemi e desideri
L'idiozia umana non ha limiti

Neldubbiogas

Con le rc30 bisogna fare attenzione che non siano farlocche. Vendevano il kit carene per trasformare i vfr in rc30.

Billy

Citazione di: Neldubbiogas il Febbraio 25, 2024, 09:13:12 AMCon le rc30 bisogna fare attenzione che non siano farlocche. Vendevano il kit carene per trasformare i vfr in rc30.

Si, vero
Mille misure, un solo taglio

Patrick

Citazione di: Neldubbiogas il Febbraio 25, 2024, 09:13:12 AMCon le rc30 bisogna fare attenzione che non siano farlocche. Vendevano il kit carene per trasformare i vfr in rc30.

Nel caso io poi vinca al lotto farò tesoro del tuo consiglio  8)
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

potresti comprare un trike honda per l'erede

Patrick

Citazione di: Cunningham il Febbraio 27, 2024, 10:17:50 PMpotresti comprare un trike honda per l'erede

... pedali però  8)  8)  8)

Comunque oggi sono andato in dentro e ho concluso l'affare. La CRF1000 rossa con set di valige originali Honda, 55'444km , un solo proprietario e tutti i tagliandi fatti in Honda
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

Citazione di: Patrick il Febbraio 28, 2024, 08:15:54 PM... pedali però  8)  8)  8)

Comunque oggi sono andato in dentro e ho concluso l'affare. La CRF1000 rossa con set di valige originali Honda, 55'444km , un solo proprietario e tutti i tagliandi fatti in Honda
e così sei al secondo boiler  :cov: