Ma lo facciamo sto incontro? 13 - 14 maggio

Aperto da Patrick, Febbraio 19, 2023, 12:35:27 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Patrick

Fra un po' mi comincia la stagione turistica e voi avreste il piacere di far festa senza il sottoscritto.

Per il posto opterei per il rifugio ben noto a Cunny. Per ladata butto lì sabato prossimo 25 febbraio.
L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento

Citazione di: Patrick il Febbraio 19, 2023, 12:35:27 PMFra un po' mi comincia la stagione turistica e voi avreste il piacere di far festa senza il sottoscritto.

Per il posto opterei per il rifugio ben noto a Cunny. Per ladata butto lì sabato prossimo 25 febbraio.


a piedi o in moto?
=============
==   MILANO   ==

Patrick

Dipende con che moto vieni .... ma più probabilmente ci sarà la passeggiata a piedi di - Cunny correggimi - mezzora.

Comunque danno acqua. Insomma, in allarme siccità viene a piovere l'unica volta che ho tempo  :stor:  :stor:
L'idiozia umana non ha limiti

Turbolento

a fine marzo ho la Milano Sanremo....quidi mi devo allenare. Il T7 lo assicuro da Aprile....
Ma perche' per mangiare e bere si deve camminare? Non possiamo trovarci al ristorante direttamente?
Ne scegliamo uno con ampio parcheggio....
 :nowink:
=============
==   MILANO   ==

Filzi

Dove si trova il rifugio ben noto a Cunny?
...mi sa comunque troppo lontano per me da Savona  :-X

Patrick

Citazione di: Turbolento il Febbraio 20, 2023, 06:01:55 PMa fine marzo ho la Milano Sanremo....quidi mi devo allenare. Il T7 lo assicuro da Aprile....
Ma perche' per mangiare e bere si deve camminare? Non possiamo trovarci al ristorante direttamente?
Ne scegliamo uno con ampio parcheggio....
 :nowink:

Per poter mangiare ... e bere è necessario fermarsi dopo....

Il rifugio oltre a essere in un posto stupendo ha anche una cucina favolosa.

L'idea era di passare la notte.


Citazione di: Filzi il Febbraio 21, 2023, 08:52:15 AMDove si trova il rifugio ben noto a Cunny?
...mi sa comunque troppo lontano per me da Savona  :-X


Si trova a circa 10 metri dalla frontiera Svizzera, in Val d'Intelvi.
L'idiozia umana non ha limiti

Cunningham

si potrebbe raggiungerlo anche in moto, previa comunicazione delle targhe e pagamento di euro5 a testa, per chi non volesse camminare un po.....

Filzi

Ho dato un'occhiata su internet alla zona della val d'Intelvi che non conoscevo per niente. Sembra veramente uno spettacolo!
Se riproponete l'incontro in primavera inoltrata - inizio estate potrei valutare di aggregarmi anch'io venendo su con la Transalpona...

Cunningham

Citazione di: Filzi il Febbraio 23, 2023, 08:51:11 AMHo dato un'occhiata su internet alla zona della val d'Intelvi che non conoscevo per niente. Sembra veramente uno spettacolo!
Se riproponete l'incontro in primavera inoltrata - inizio estate potrei valutare di aggregarmi anch'io venendo su con la Transalpona...
si potrebbe andare al rifugio Venini, niente off ma è un bel giro in moto e panorama spettacolare

https://www.ilpiaceredellamontagna.it/trekking-in-lombardia/rifugi-e-bivacchi/rifugio-venini/83-rifugio-boffalora-rifugio-venini.html

Turbolento

#9
http://www.salite.ch/005407.asp?Mappa=

lunghetta ma si sale anche in bici.
grafico da Argegno

Ma e' dalle parti di ORIMENTO?
=============
==   MILANO   ==

Filzi

Bello, se lo riproponete verso aprile-maggio potrei organizzarmi per salire un weekend su da quelle parti...
E magari poi si organizza anche una via del Sale qui tra Liguria e Piemonte!

Cunningham

Citazione di: Filzi il Febbraio 24, 2023, 01:25:52 PMBello, se lo riproponete verso aprile-maggio potrei organizzarmi per salire un weekend su da quelle parti...
E magari poi si organizza anche una via del Sale qui tra Liguria e Piemonte!
:smite:  :smite:  :smite:  :smite:  :smite:

Patrick

Per me è impossibile in piena stagione turistica a meno che non fissiamo subito una di queste date che ho ancora libere. In questo periodo mi entrano diverse richieste ogni giorno per tutto l'arco della stagione.

Propongo solo i weekend per semplicità e probabilità. Però sono date che posso tenere libere solo per pochi giorni.

15-16.4
29-30.4
6-7.5
13-14.5
20-21.5

Se decidete presto potrò esserci anch'io. Comunque direi proprio di fare con pernottamento anche per questioni di guida in stati poco raccomandabili.


L'idiozia umana non ha limiti

Filzi

Proviamo a bloccare il weekend a metà maggio del 13 e 14?
La vedo fattibile, vediamo che dicono gli altri

Cunningham

Citazione di: Filzi il Febbraio 27, 2023, 12:14:49 PMProviamo a bloccare il weekend a metà maggio del 13 e 14?
La vedo fattibile, vediamo che dicono gli altri
metà maggio mi sembra fattibile